23 novembre 2016

DriveNow - Scopriamo insieme il nuovo Car Sharing Premium di Milano!

Ho di recente avuto modo di provare DriveNow, il nuovo servizio di Car Sharing "Premium" di Milano.

Invece di dilungarmi oltre qui sul post ho deciso di realizzare una video recensione del servizio in cui spiego in maniera molto sistematica ed approfondita il suo funzionamento.

Di seguito il video:



Di seguito riporto anche le foto da me scattate e presenti nel video, per una maggiore risoluzione:

Vista posteriore della BMW Serie 2 Cabrio presa a noleggio. Da notare l'indicazione del motore 2 L benzina che equipaggia la vettura.

Cruscotto della vettura

Particolare del selettore della modalità di guida tra Sport, Comfort ed Eco Pro. Ho constatato che, almeno con questa motorizzazione, in modalità Sport la coppia non manca. Subito sopra il tasto per disinserire il controllo di trazione, cosa che sconsiglio a chiunque di fare!


Infotainment della vettura. L'infotainment è dotato di Bluetooth per il collegamento al proprio smartphone per effettuare chiamate in vivavoce e streaming audio. Il sistema è compatibile con app quali Spotify, delle quali visualiza sul display LCD della vettura titolo, autore ed album del brano correntemente riprodotto e permette il passaggio alla traccia successiva e la regolazione del volume direttamente dai tasti presenti sul volante.


Animazione dell'inserimento della modalità di guida sportiva. Si nota anche dal disegno come la vettura sia a trazione posteriore.

Comandi dell'infotainment della vettura. Il cursore centrale può essere sia inclinato che spostato nelle quattro direzioni indicate dalle frecce.

Sperando che l'articolo vi sia piaciuto, vi invito a commentare per qualsiasi domanda o chiarimento, e vi lascio i miei contatti!

- Canale YouTube in cui parlo di motori, motorsport e motonautica, nonché recensisco prodotti tecnologici: AlbyBatty

- Canale YouTube nel quale recensisco MountainBike: Batt J Bike Channel

Vi do appuntamento al prossimo post,


Stay tuned! :)

Nessun commento:

Posta un commento