05 febbraio 2017

Le auto più brutte della storia moderna!!

Ha origine dalla discussione con un amico di fronte ad una birra, nata quasi per caso, l'idea di raccogliere in un unico post tutte le vetture secondo noi più brutte entrate in produzione nella storia dell'automobilismo moderno. Ovviamente questo è solo un parere personale (anche se la bruttezza di talune dovrebbe essere assunta come postulato XD), vi invito quindi a votare la più brutta secondo voi con l'apposito sondaggio a lato od a suggerirmene di nuove nei commenti! Buona lettura

Come non poter iniziare questa classifica con l'auto che molto probabilmente sarà la vincitrice di questa sfida al cardiopalma, ovvero l'immancabile Fiat Multipla!

Fiat Multipla (1998) vista frontale

Fiat Multipla (1998) vista posteriore

Proseguiamo con un'auto che non potete non aver notato per le strade delle vostra città, e sicuramente vi sarete chiesti chi mai abbia potuto concepirla. Sto parlando della Chrysler PT Cruiser.

Chrysler PT Cruiser vista frontale

Chrysler PT Cruiser vista posteriore

Passiamo ora alla seconda generazione della Renault Mégane. Mi sono sempre chiesto cosa fosse passato per la mente dei disegnatori dell'auto al momento di occuparsi del suo posteriore e credo che la cosa sia andata più o meno così: "Dai raga chiudiamo veloci che sono già le 20.00 e c'è la partita al bar"!

Renault Mégane II vista frontale

Renault Mégane II vista posteriore

è ora il momento di un'altra perla che la casa torinese ha saputo regalarci nel corso degli anni, ovvero la Fiat Palio Weekend!

Fiat Palio Weekend vista frontale

Fiat Palio Weekend vista posteriore

Continuiamo la carrellata con la Lancia Thesis. Con i suoi tristissimi fari anteriori e gli altrettanto brutti posteriori, non è un caso che il primo risultato di ricerca digitando il nome di quest'auto sia "carro funebre"!


Lancia Thesis vista frontale


Lancia Thesis vista posteriore

Restando in tema di fari tristi passiamo alla Ferrari 612 Scaglietti, con quegli insignificanti proiettori anteriori ed i posteriori che sembrano presi direttamente da un'Alfa Romeo!


Ferrari 612 Scaglietti vista frontale


Ferrari 612 Scaglietti vista posteriore

Torniamo in casa Renault con la prima generazione della Renault Twingo, ed a quelle sue imbarazzanti prese d'aria sul cofano, come se ci fosse un qualche intercooler immaginario da raffreddare!

Renault Twingo I vista frontale

Renault Twingo I vista posteriore

Finiamo questa carrellata con un'auto americana dalla poco dubbia bruttezza, ovvero la Plymouth Prowler!

Plymouth Prowler vista frontale

Plymouth Prowler vista posteriore

Sperando che l'articolo vi sia piaciuto, o quantomeno vi abbia divertito, rinnovo l'invito a votare la vostra "preferita" con l'apposito sondaggio sulla destra o a suggerirmene di nuove nella sezione commenti.

Detto ciò vi lascio i miei contatti!

- Pagina Facebook del blog in cui, oltre ai miei articoli, pubblico post ed articoli interessanti presi dalle migliori testate del settore, immagini di supercar, curiosità ed altro: EngineerBatt Motor Blog

- Canale YouTube in cui parlo di motori, motorsport e motonautica, nonché recensisco prodotti tecnologici: AlbyBatty

- Canale YouTube nel quale recensisco MountainBike: Batt J Bike Channel

Vi do appuntamento al prossimo post,

Stay tuned! :)



4 commenti:

  1. Come dimenticare la uber ugly Nissan S-Cargo. Che fa impallidire la indecente Multipla e mette il suo primo posto a dura prova

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ohmmioddio!!!
      Mai visto questo orrore!!!

      Elimina
  2. chrysler e multipla a pari merito, secondo me.
    Ma non dimenticare la daihatsu materia!!

    RispondiElimina
  3. Bella selezione di orrori, ma ti sei dimenticato l'Alfa Romeo Arna, ed effettivamente anche la Materia citata qui sopra era inguardabile.
    Spezzo una lancia in favore della Multipla: la versione che hai postato era sicuramente la più brutta, poi con i fari nuovi non era neanche male, e ne hanno vendute tante.
    Ti ricordo anche due orrende Renault uscite più o meno nello stesso periodo: la Vel Satis e la ancora peggiore Avantime. Quest'ultima aveva la stessa coda della Megane che hai postato (e che ho votato, anche se ero indeciso con la PTCruiser).

    P.S. Anche la Megane attuale, con quei fari posteriori a filo, non si può vedere.

    RispondiElimina